Una sola pasta fresca – Fusilli Freschi BIO 100% legumi – due premi. Scoiattolo vince due riconoscimenti prestigiosi con una sola linea di prodotto: un vero mix di benessere e gusto.
I Fusilli freschi Bio 100% farina di legumi hanno ricevuto il premio per la Miglior Innovazione di prodotto 2018 per la pasta fresca, consegnato dal PR (pasta riso) & Consumi Awards. Un riconoscimento importante, che arriva insieme all’Annual Good Food Award 2019 vinto dai Fusilli freschio Bio 100% lenticchie rosse al “Food Future Event 2019” ospitato presso la NBC di Nieuwegein, nei Paesi Bassi. L’obiettivo di quest’ultimo è stimolare iniziative volte a migliorare la dieta della popolazione olandese e premiare aziende alimentari che hanno migliorato i propri prodotti utilizzando meno sale, grassi saturi, zucchero o più fibre. Insomma, il motto del riconoscimento è “fare la scelta giusta e sana in maniera semplice” e con Scoiattolo questa scelta diventa a portata di mano: basta recarsi al supermercato!
Al centro il gusto
Ma cosa ha colpito così tanto gli esperti italiani e olandesi? I Fusilli freschi Bio 100% farina di legumi non solo fanno bene, perché ipocalorici, ricchi di proteine, di fibre e a bassissimo contenuto di sale ma sono anche sfiziosi, con una consistenza impeccabile. Al centro della ricerca e della produzione di Scoiattolo, infatti, c’è sempre il gusto.
Il pastificio varesino vuole valorizzare, e rendere piacevoli a tutti i palati, prodotti solitamente poco appaganti, limitati ad alcune diete alimentari. Scoiattolo crea una nuova idea di pasta fresca, golosa seppur salutare, rendendo squisiti anche i prodotti che non ti aspetti.
E tutto questo lo anticipa il nuovo packaging. La voglia di assaggiare la pasta Scoiattolo, parte da subito, già dalla confezione: frizzante e colorata, fa venir voglia di godersi un buon piatto di pasta, qualsiasi questo sia!
Un’immagine che è stata aggiornata e valorizzata a quattro mani dall’ufficio creativo interno all’azienda insieme all’agenzia di design 6zero5, all’Art Director Stefano Mandato e grazie agli scatti della fotografa Claudia Biondini. Un aspetto smart perfettamente complementare alle idee di prodotto visionarie della famiglia “Scoiattolo”, che da più di 30 anni crede nel mondo della pasta fresca di qualità in maniera coraggiosa e consapevole. Una storia che punta sempre più sull’empatia e sulla comunanza di valori con i suoi consumatori. Perché dietro a ogni scelta dell’azienda c’è la stessa esigenza di chi ogni giorno si siede a tavola e decide cosa preparare per se stesso e per i suoi cari. La famiglia “Scoiattolo” fa proprio come fate voi: permette ad ogni giorno di essere diverso, grazie ad un nuovo piatto sulla tavola, assecondando i vostri bisogni!