Il fondo Quadrivio cede Raviolificio Lo Scoiattolo: la famiglia fondatrice torna ad essere unica proprietaria dell’azienda.
Scoiattolo – la pasta fresca riacquisisce le quote (42%) detenute dal fondo d’investimento Quadrivio. Le famiglie fondatrici, Belletti, Guerra e Di Caro, tornano così uniche proprietarie del pastificio, nato più di trent’anni fa dalle loro stesse mani e divenuto negli anni una S.p.A. di riferimento nel mondo del food. La famiglia ha deciso di riscattare le quote detenute dal fondo Quadrivio, nonostante la possibilità di cedere la totalità delle azioni ad investitori stranieri.
Scoiattolo è riuscito in questi anni a crescere del 30%, mantenendo inalterata la propria politica aziendale e raggiungendo un fatturato di circa 30 milioni, con un Ebitda superiore al 10% ed un’esportazione estera pari al 70% del proprio fatturato.
Gli investimenti nella struttura produttiva, la grande dedizione del comparto R&D e le strategie di comunicazione, tempestive e smart grazie alla scelta dei canali digital, hanno permesso all’azienda varesina di affermarsi come brand di riferimento, intraprendendo e perseguendo un percorso vincente e lungimirante.
Nell’ultimo biennio, Scoiattolo, confermatosi produttore leader nel settore della pasta fresca liscia e ripiena, sia a livello nazionale che internazionale, ha puntato fortemente sul comparto dell’healthy food in grande crescita in tutti i mercati.
La direzione ringrazia in modo sentito i propri dipendenti per la dedizione e l’impegno profuso dimostrati; comunicando, inoltre, i seguenti ruoli aziendali:
Presidente: Belletti Umberto, CEO: Aquilino Di Caro, Direttore generale: Di Caro Massimiliano, Direttore di stabilimento: Guerra Giuseppe, Direttore amministrativo: Belletti Giancarla, Direttore finanziario: Belletti Annamaria, Direttore personale: Guerra Valentina, Direttore commerciale estero: Di Caro Matteo.