Una pasta per tutti contro la povertà: dal 29 settembre fino a dicembre 2022 sarà attivo lo speciale progetto solidale di Raviolificio Lo Scoiattolo con Banco Alimentare, di nuovo vicini per combattere le difficoltà che sempre più famiglie si trovano ad affrontare.
Acquistando una confezione di Perline al Parmigiano Reggiano DOP a marchio Scoiattolo i consumatori contribuiranno a donare Pasta Fresca Scoiattolo alle famiglie in difficoltà attraverso la fondazione Banco Alimentare Onlus, organizzazione non profit che dal 1989 recupera le eccedenze alimentari per donarle alle persone bisognose attraverso le oltre 7.600 strutture caritative convenzionate in tutta Italia.
In un momento storico di emergenza sociale ed economica continua così la collaborazione con Banco Alimentare, ormai attiva da diversi anni: con questa particolare iniziativa però, Scoiattolo vuole portare i propri consumatori ad un coinvolgimento attivo e consapevole anche nella lotta allo spreco alimentare e con il fine di sostenere direttamente con il proprio gesto le famiglie in difficoltà.
I consumatori grazie a “Una pasta per tutti, un pasto per tutti” contribuiranno così fino a fine dicembre a donare Pasta Fresca Scoiattolo tramite le strutture caritative convenzionate: circa 20.000 porzioni verranno donate alle famiglie in difficoltà presenti sul territorio nazionale.
Scoiattolo ha scelto di dare valore all’iniziativa vestendo con i colori di Banco Alimentare il prodotto più iconico dell’azienda: le Perline al Parmigiano Reggiano DOP. Un ripieno unico e prezioso grazie al Parmigiano stagionato 24 mesi, dal gusto inconfondibile e perfetto per essere gustato da grandi e piccini, ancora più prezioso grazie ai propositi dell’attività. Tutte le confezioni avranno infatti un bollino raffigurante con il gesto di una mano che dona ed una che riceve, per rendere immediata l’azione simbolica di questo prezioso scambio reciproco. Le Perline diventano così un primo piatto e un gesto che fanno bene a tutti.
Insieme possiamo fare la differenza: aiutaci anche tu!