Lonate Ceppino, 6 aprile 2022 – Scoiattolo rinnova la sua partnership con EcoRun Varese, la festa dell’ecologia e dello sport, che quest’anno si terrà il weekend del 9 e 10 aprile nel cuore della città di Varese.
Due giorni dedicati allo sport, all’ambiente, alla cultura e al tempo libero, con uno stretto legame con il territorio, valori in cui il Raviolificio di Lonate Ceppino crede fermamente. “Abbiamo voluto rinnovare la nostra partecipazione a EcoRun perché condividiamo lo spirito e la mission con cui nasce questa importante manifestazione” afferma Alice Galli Responsabile Comunicazione e Marketing di Scoiattolo. “Nel nostro lavoro come azienda alimentare ci impegniamo per una produzione sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente e per promuovere un’alimentazione sana ed equilibrata, dove lo sport e uno stile di vita sano sono fattori determinanti. Poter condividere questi valori con tante persone presenti all’evento ci rende particolarmente orgogliosi. Il clima di festa e di divertimento che è stato pensato per valorizzare Varese, e i fini a scopo benefico di tutta la manifestazione, sono stati senz’altro motivo della nostra adesione partecipata. Crediamo che creare momenti di condivisione, intrattenimento e riscoperta della propria città sia qualcosa di speciale per le persone che la abitano”.
Scoiattolo sarà presente con un foodtruck per far assaggiare la sua pasta fresca ripiena a tutti i presenti alla manifestazione. I grandi classici dell’azienda come le Perline al Parmigiano Reggiano, così come le ricettazioni più gourmet come i GranPanzerotti ricotta, spinaci e scorza di limone o i più originali e golosi Ravioli 100% vegetali saranno solo alcune delle specialità che verranno offerte da un simpatico ape car brandizzato con i tratti dell’azienda.
Gusto, benessere e qualità sono gli ingredienti che guidano ogni giorno, da quarant’anni, l’operato dell’azienda. Un impegno che parte dalla scelta delle migliori materie prime e che arriva fino alle tavole dei tanti consumatori italiani che vogliono riscoprirsi ogni giorno, rendendo il momento della Pasta Fresca sempre vario e memorabile.
Ricco il programma delle iniziative di EcoRun 2022. Oltre alle corse competitive, che attireranno atleti da tutta Italia, ci saranno gare non competitive e fit walking per chi vuole godersi la bellissima Città Giardino in compagnia, tornei di pallacanestro, volley e ping-pong, esibizioni e dimostrazioni sportive, giochi per bambini, conferenze tematiche, contest musicali e naturalmente buon cibo. Sport, cultura e divertimento senza dimenticare chi è meno fortunato: EcoRun infatti sostiene le charities Centro Gulliver, polo di recupero per le tossicodipendenze e centro di cura per le persone con disturbi psichiatrici, e l’AIL Varese, l’associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.