Una coccola per le tue feste con le nostre Perline con Parmigiano Reggiano DOP: la borbidezza della crema di Emmenthal e la croccantezza delle chips di patate viola vi conquisteranno!
Ingredienti (per 2 persone):
- 1 confezione di Perline con Parmigiano Reggiano DOP Scoiattolo
2 patate
½ bicchiere di latte
Brodo caldo q.b.
60 g di emmenthal
Pepe rosa o mix di grani di pepe
1 pizzico di noce moscata
1 patata viola grande
Sale
Rosmarino
Preparazione:
PER LE CHIPS DI PATATE VIOLA:
- Lava accuratamente (e spazzola se necessario) le patate viola.
- Senza pelarle, affetta finemente con uno spessore di 1-2 mm. Per comodità è possibile utilizzare una mandolina così da ottenere fette perfette e davvero molto sottili.
- Passa le fette sono acqua corrente fredda e asciuga per bene eliminando ogni traccia di amido.
- Disponile uniformemente su una teglia coperta da carta da forno e inforna per 15-20 minuti a 180 °C finché non risultano lievemente dorate. Far raffreddare e cospargere di sale.
PER LA CREMA DI PATATE ED EMMENTHAL:
- Pelare le patate, tagliarle a pezzetti e farle cuocere in abbondante acqua salata. Appena morbide, scolare e porre in una ciotola.
- Schiacciare le patate con una forchetta, unire il latte caldo, l’emmenthal a piccoli cubetti e la noce moscata. Mescolare fino ad ottenere una crema.
- Aggiungere il brodo caldo e aggiustare di sale. Amalgamare fino a finalizzare la crema.
Infine cuocere le Perline Parmigiano Reggiano DOP in abbondante acqua salata portata a bolllore per 3 minuti. Servire in tavola le Perline con crema di patate alla base, chips di patata viola e pepe a completare.